Video

Immagini ed impressioni dal Val Venosta a Alto Adige

L’Alto Adige in tutte le sue sfaccettature

Montagna e vegetazione rigogliosa, stile di vita urbano e valli incontaminate, specialità gourmet e cucina tradizionale alpina, benessere e avventura. Vi presentiamo l’Abbazia Benedettina di Monte Maria che è la più alta d'Europa, la Strada del Passo dello Stelvio - “regina delle strade alpine”, la città medievale di Glorenza, l'oro bianco della cava di marmo di Lasa, l'imponente cascata di Parcines, la città termale di Merano con i suoi portici e caffè, la tranquillità e natura dell’area escursionistica Hirzer, piatti autentici, specialità locali e vini di alta qualità.

Vivi le bellezze del territorio da una posizione privilegiata

Il lago di Resia, l’Abbazia di Monte Maria, l’Ortles, il Passo dello Stelvio e Castel Juval: l’area vacanze Val Venosta cattura gli sguardi con il suo patrimonio culturale e le bellezze paesaggistiche.

Vivere la storia e la cultura in Val Venosta

La regione culturale della Val Venosta, in Alto Adige, è caratterizzata da usanze da vivere, tradizioni e modernità: dalla Via romanica delle Alpi, fino all'architettura contemporanea, l'arte, il teatro e la musica.

Escursioni in Val Venosta: varie come il paesaggio

Dalle semplici passeggiate panoramiche ai tour in quota: l’area vacanze Val Venosta offre una fitta rete di sentieri e itinerari per ogni tipo di esigenza.

Bici e mountain bike a tutte le altitudini in Val Venosta

In bici per pascoli e strade panoramiche, su sentieri in quota e single trail, e poi il brivido della discesa a valle: scopri la Val Venosta e il suo patrimonio naturale e culturale in sella alla tua bici.

Alto Adige - vivere i piaceri in Val Venosta

Provate la varietà delle specialità locali della Val Venosta in Alto Adige, la valle dei buongustai e degli intenditori del cibo genuino.